Lago Maggiore Trail Night, Stresa, 29 Agosto 2015, partenza ore 19:00 distanza 21Km, dislivello “tanto”.
La descrizione di questa corsa, e della versione Cardio Trail di 11Km, aveva attirato fin da subito la mia attenzione e la mia voglia di “fare fatica” al rientro dalle vacanze, ma ovviamente queste cose non le voglio fare da sola e quindi, dopo aver coinvolto un drappello di “podisti-incoscienti” per la Biella-Oropa, mi sono data da fare anche per questa.
Main sponsor e spalla per l’organizzazione, la mia solita sicurezza: Mimmo, che, seppur con un sottofondo costante di preoccupazione, è riuscito a promuovere l’evento e raggranellare ben 6 partecipanti a questo trail, oltre a quelli della non competitiva.
Partiamo dalla fine, “L’ARRIVO”, che è stato per tutta la corsa il mio pensiero costante: raggiungere i gonfiabili sulla spiaggia e finalmente potermi tuffare nella acque del lago; e se questa immagine è rimasta nella mia mente per tutti i 21km, la realtà è stata ancora più bella ed emozionante.
Abbiamo chiuso la corsa in gruppo con taglio del traguardo in parata, 5 arancioni affaticati ma felici, sorrisi ed entusiasmo conditi da sudore e da qualche dolore muscolare.
Non farò la cronistoria della corsa, questa volta ciò che voglio dire è di essere stata fortunata, gli ingredienti per questa gara ci sono stati tutti: il tempo splendido, la luna piena riflessa sulle acque del Verbano, il percorso impegnativo ma bello, la compagnia del mio socio 25 A – Mimmo – che malgrado tutto “non è riuscito a maledirmi per quanto fatto e per dove l’ho portato”, il ritrovarsi lungo il sentiero con gli amici per chiudere quasi tutti insieme, e infine il terzo tempo che in queste occasioni non manca mai.
Grazie Mimmo, Bruno, Gabriella, Cesare per questa serata, una citazione a parte la merita la mitica CinCin che con un arrivo in solitaria, si è classificata 5° donna assoluta!
Una ripresa podistica “un filino impegnativa”, ma che consiglio a chi il prossimo anno volesse sperimentare un avvio di stagione con il botto.
Francesca
Alcune foto scattate da Barbieri, Capasso e la nostra Gabriellula
– Lago Maggiore Night Trail