2° Festival della Canzone Arancione

Ma perché tutti in bianco?
Cosa centra il bianco con l’arancione ?? … si domandava il bravo presentatore ??!
Beh, ieri sera il nostro bellissimo “ Travesta senza sorpresa “ ha cercato di metterla sul ridere, sul … “cool yankee modaiolo” ( che non è una parolaccia, sia chiaro) ma la realtà è ben diversa.
E diciamolo: la società P&C – che di autoironico ha solo il nome perché è composta da persone serie – ha voluto dare il proprio contributo tecnico/ alla causa tecnica/ del nostro governo tecnico/ evidenziando – con la mise dei suoi partecipanti al 2°Festival della Canzone Arancione – l’attuale situazione economica del 95% dei contribuenti italiani.
Ora, il motivo per il quale il restante 5% guadagni il 200mila per cento in più – versando il 300mila per cento di tasse in meno- rispetto alla somma di tutto l’altro 95% messo insieme – rimane l’ italico mistero per antonomasia da diverse generazioni.
Ma noi Arancioni non ci occupiamo di politica dunque, fedeli al motto del compianto Ennio Flaiano ( La situazione è grave ma non è seria ) annunciamo con ganzissima enfasi la vittoria a sorpresa della coppia “ Lella & Rosy ” con il brano “ Quella carezza della sera” dei New Trolls.
La delicata interpretazione delle bravissime cantanti, resa affascinante non solo dalla bella voce ma anche dal tratto gentile e dal loro garbo coinvolgente, hanno letteralmente conquistato giuria e pubblico presenti in sala.
Naturalmente le ovazioni non sono state riservate solo alle vincitrici assolute della manifestazione ma hanno avvolto tutti i partecipanti della buffa competizione, riuniti al Museo del Tessile di Busto Arsizio per i consueti saluti prima della pausa estiva.
La serata non è stata promotrice soltanto del mistero politico-economico italiano per antonomasia, sopra accennato, ma ne ha creato un altro , suo malgrado, che ci lascia attoniti e con la mandibola leggermente penzolante all’ingiù … mentre ci domandiamo:
“ ma come è possibile che dei seri professionisti, stimati, di una certa età (sic!) e con famiglia, possano aver dedicato ore carbonare del proprio tempo libero per scrivere testi di canzonette” di tale levatura artistica” ??
E com’è possibile che le abbiano provate e riprovate per sere intere e poi le abbiano cantate dal vivo, senza vergogna e/o ritegno alcuno ?? “
Anche questo mistero resterà tale per l’eternità però ci conforta una certezza: che tutti i serissimi e “diversamente giovani” di P&C … sono e saranno orgogliosi di loro!
Leggere per credere!
I Testi di Mire & Frank! E Mennix & Pier Testi.pdf

Le foto by Bruno0.5 e MaxDebe del
2°Festival della Canzone Arancione

 

Lascia un commento