Doppia Coppia

Bene, bene siamo a metà settimana e, un po’ in ritardo sulla tabella di marcia editoriale, vorrei calare la mia “Doppia Coppia”.
Domenica 7 Luglio – 4 StraOlona Runners – Piede d’Oro
Oggi non ho molto tempo, ho un impegno e devo fare in fretta ma voglio correre, ovviamente! Ecco la soluzione: telefono all’Andrea (AndreaMo per i Podisti), e lui mi risolve il “problema”: a Fagnano c’è una corsa del Piede d’oro: perfetta!
Le premesse:

  • E’ un “pronti-via” che parte alle 8,30
  • Ha una lunghezza giusta per le mie esigenze: 9,5km
  • E’ vicina, ci vado in vespa e in 15 min ci sono
  • Si corre in valle, poco asfalto

In effetti:

  • E’ un Piede d’oro e in quanto tale frequentata da molti podisti
  • Il percorso è filante e si snoda nella “parte bella” della parco del Medio-Olona
  • Ha quella distanza giusta per non avere problemi con chi ha deciso di sfidarmi e cercare di starmi dietro (eh, eh, eh, caro MaxDebe devi cambiare tattica)
  • E’ organizzata veramente bene e il ristoro finale è veramente galattico, con anguria, ghiaccioli e birra a volontà
  • La bilancia per registrare il peso di ogni podista è un banco di prova sfidante quasi quanto la corsa

Gli Arancioni non sono tanti, ma scopro, con sorpresa che molti sono iscritti alla manifestazione e la frequentano assiduamente, ma si sentono un po’ abbandonati dal gruppo. Allora Orange, vorrei sponsorizzare la nostra partecipazione a queste gare: CAMBIAMO un po’ i nostri orizzonti e proviamo nuove esperienze!! Non succede nulla se oltre alle IVV facciamo qualche capatina anche altrove.
Martedì 9 Luglio – Allenamento ai Fontanili
Stasera siamo più vicini, su un percorso in parte già provato, ma con una nuova compagna: è con noi AnnaSkyRunning. Finalmente un’altra rappresentante del gentil sesso! Il giro è pianificato: c’è il Valerio, e quindi non poossiamo sgarrare; però non può essere troppo semplice: c’è l’Anna. Il Coach si deve esprimere e accontentare tutti, in primis deve trovare la giusta “location” per risolvere le esigenze fisiologiche di una runner, ma ovviamente non c’è problema!! Andiamo!! A parte un po’ troppo asfalto (!!), a parte qualche indecisione del Coach a un paio di bivi, il percorso fila liscio tra salite, rovi, zanzare e qualche radice. Stanamente riusciamo anche a parlare, il ritmo e la compagnia sono quelli giusti. Arriviamo grondanti all’auto, tutto è stato impeccabile: questo è il bello di poter correre: in mezzo alla natura, di sera, in settimana con gli amici. E mentre ci prepariiamo per tornare, il Coach esece con: “Però, sai come sono belli questi paesaggi con la neve?”, che interpretazione posso dare a questa domanda? Si prospetterà un inverno “diverso”? Per il momento continuiamo a goderci l’estate e poi si vedrà. Alla prossima!! (*)Questo titolo non è farina del mio sacco, chi lo avrà suggerito?

Lascia un commento