Due anni dopo P&C riconquista il Resegone

La nostra campionessa istituzionale Cinzia Cin-Cin ha reclutato due prestanti cavalieri, Fabio & Stefano, di carattere rigorosamente uno l’opposto dell’altro, creando così una formidabile squadra P&C per la Monza-Resegone.
Ho avuto il piacere di mettermi a loro disposizione, insieme a Bibo, Viagra e Mara, per l’assistenza full-time lungo tutto il percorso fino ad Erve , più o meno il 37° Km, ultimo baluardo accessibile ai mezzi motorizzati prima dell’entusiasmante ascesa del Resegone, lungo il “terribile” sentiero Pra’ di Ratt.
I ragazzi sono stati formidabili ,hanno corso i primi 30 km in scioltezza e poi hanno gestito bene le crisi inevitabili lungo la tostissima salita di Erve.
La Monza Resegone è una maratona di 42 km un po’ folle ma decisamente affascinante, capace di regalare sensazioni indelebili nel tempo e ricordi meravigliosi per l’intensità delle emozioni vissute.
Lo spirito di squadra, il buio, la condivisione della fatica, la paura di non farcela, la folla lungo la strada che ti incita, la scia di lampade che sale lungo la parete del Pra’ di Ratt sono solo alcuni dei fattori che rendono unica questa corsa.

Quando due anni fa è toccato a me di arrivare al traguardo della capanna degli Alpini, con le mani strette a quelle dei miei compagni di viaggio , ho capito immediatamente che quel momento non sarebbe più ritornato, non perché non fosse possibile ripetere l’avventura ma perché, in ogni caso, non sarebbe più stata intensa come la prima.

A Cinzia, Fabio e Stefano vanno i miei complimenti più sinceri per la bellissima impresa, per come l’hanno affrontata e gestita e per il loro fantastico 5°posto di categoria col tempo di 4 ore e 41 minuti; hanno corso alla grande e mi auguro che anche per loro questa notte rimanga “la notte da ricordare”.

La clip che ho girato li ricorda solo nei primi 37 km: gli ultimi 5 km di sentiero sterrato con 600mt. di dislivello nel buio della notte , se lo vorranno, ce li racconteranno loro … Cinzia, Fabio e Stefano.
Troppo forti!
Bravissimi!

Mimmo

Lascia un commento