Voilà! Ecco l’idea della nostra fotografa Giuly che al ristoro finale dell’Aranciolona si è ritagliata un angolino di “passione” per allestire il suo banchetto dell’Aranciobacio.
Tanti cuoricini arancioni cuciti sullo sfondo bianco, una scenografia completata da un bel porta ritratto con la stampa del bellissimo “Bacio” di Francesco Hayez e tanti cuori rossi di cioccolato svizzero ( Lindt, naturalmente ) da donare a chi avesse baciato il suo compagno/a ( etero e/o omo, occasionale e/o di una vita ): in cambio la dolce Giuly chiedeva l’autorizzazione ad immortalare il tenero momento con una foto da postare sul web.
Si temeva un po’ di timidezza fra i podisti ma in tantissimi – e di tutte le età!! – si sono scambiati effusioni, con sorpresa ed allegria, prestandosi simpaticamente al gioco.
Divertitevi a guardare alcune foto scattate da Giuly …
I baci dell’Aranciolona
Ma le zingarate dell’Aranciolona non sono finite qui: all’ormai “mitologico ristoro Viagra” del 6° km i podisti sono stati contagiati dalla febbre dell’abbraccio, di coppia e collettivo!
All’inizio erano un po’ sorpresi ma subito dopo si sono lasciati coinvolgere dalle effusioni a gogò con il “free hugs” di Podismoecazzeggio : una sosta ristoro un filino particolare.
In questa festosa atmosfera da “fuori di melone” poteva mancarci il ricciolo Cupido? Assolutamente no!
Ed ecco dunque dei seri lavoratori (durante la settimana) padri di famiglia esemplari, con prole ormai di maggiore età (sic!), trasformati in Cupidi un po’ stagionatelli, perfettamente inseriti nella parte e pronti ad accogliere con cuori, arco e frecce d’amore i podisti, “vittime” compiacenti di una domenica podistica “diversa” dalle altre.
Questa è la nostra Aranciolona: tre ore di assoluta allegria e voglia di stare insieme, grazie alla straordinaria professionalità, ironia, passione e fantasia degli inimitabili volontari/e P&C!
Provare per credere.
Ndr: Le foto dell’Aranciolona e della “La 22 Km della Valmorea Memorial Mamo Graziani” sono visibili sui seguenti link:
Andocorri di Antonio Capasso
Podisti.net di Arturo Barbieri
RedsAltervista di Alberto Rossi
da La Prealpina del 15/02/2016