La gita ad Endine Gaiano di P&C

E’ andata in archivio anche questa bella gita sul lago di Endine in occasione della ” 10 Miglia del Castello “, la corsa nazionale Fidal di circa 16,5 Km intorno al piccolo lago bergamasco.

Davvero gradevole e molto caratteristico il percorso impreziosito da alcuni scorci di panorama incantevoli, come il passaggio nel castello di Monasterolo e nella graziosa Piazza della frazione San Felice al Lago.
Bellino anche l’arrivo predisposto nel piccolo stadio di Endine, ottimo per mimare una “parata” finale al termine della propria fatica (benefica).

P&C si è presentata all’evento non solo con la scusa abituale di piazzare le gambe sotto la tavolata imbandita di un pittoresco agriturismo … per darci dentro con le libagioni, ma si è fatta valere anche dal punto di vita meramente sportivo, perbacco!
Infatti, siamo stati premiati dal famoso ex maratoneta nazionale Gianni Poli, re di NY 1986, come terza società per numero di atleti arrivati al traguardo, con tanto di coppa , baci ed abbracci alle nostre trepidanti miss arancioni.
Ma non è finita qui perché la nostra freccia Master35 , Michele Primiano, ha bissato il quarto posto del Giro del Varesotto conquistando lo NewsExtra_42386stessopiazzamento con relativo premio anche ad Endine, con un crono di 64 minuti che gli è valso il 28° posto assoluto su 960 partecipanti: grande Miky!

In conclusione, una gran bella giornata d’autentica allegria che ha contagiato anche le nefaste previsioni meteo , tanto da regalarci bel tempo dall’inizio alla fine della manifestazione, premiazioni comprese: una clamorosa e graditissima botta di fortuna!
Alcune foto della gita scattate da Giuly, Gabriellula, Valter, Anna e Lucia
– Endine Gaiano

 

Lascia un commento