Giovedì al “solito” Gerbone?!?? Ma noooo, banale, ripetitivo e soprattutto troppo sicuro!! Eccoci allora in un esiguo gruppetto – incredibilmente gli adepti aumentano – a seguire la proposta del Coach: “Corsetta ai Fontanili” in quel di Besnate. Obiettivo imposto: 50 min di corsa e almeno 8Km da percorrere. Detto fatto, il nostro capitano ha già elaborato il tragitto, con partenza strategica per poter essere fedele alle richieste. E’ il tramonto, o comunque l’ora in cui i tremendi insetti escono allo scoperto. Ci spalmiamo di Autan e partiamo. Questa volta le premesse e le indicazioni del Coach sono:
- corriamo in tranquillità
- il percorso è mosso, con bei saliscendi
- ho fatto un sopralluogo (per evitare ulteriori smarrimenti)
- Ci sono un po’ di zanzare
- ….vedrete, è FANTAAAAASTICOOOO!!
In effetti:
- corriamo con un passo rilassato e sciolto
- più che mosso, è tutto in salita!!! Non ho ancora capito come abbiamo fatto a scendere dopo le ripetute scalate (piccole ma pendenti)
- In effetti, questa volta il brivido non c’è stato, non so se per reale conoscenza del percorso, per il rinato senso dell’orientamento, o solo per grande fortuna, siamo partiti e arrivati senza apparenti incertezze. Anzi, siamo anche stati invitati a scegliere atra alcune varianti di percorso: INCREEEEDIBILEEE!!
- “ci sono un po’ di zanzare”???!!! A dire il vero, il laconico ammonimento pre partenza: “Chi si ferma è perduto” non poteva essere più vero. Un nugolo costante di insetti malefici ci ha accompagnato nei boschi, lungo i prati, fino all’arrivo. Dopo il “Giorno della Marmotta” ecco a voi l'”Ora della Zanzara”!!
- il percorso è veramente molto bello, tutto nel verde, incredibile pensare che sei a 10 min di auto da Busto. E poi, per sottolineare la particolarità della zona, ecco che durante la corsa il nostro Coach ci ha fatto anche da Cicerone. Attraversando la Valle del Boia (parte della nostro giro), ci ha raccontato la leggenda del “Boia” che ha dato nome alla zona. Se siete interessati potete leggere all’indirizzo: La valle del boia
All’arrivo, grazie al gentile supporto di alcuni passanti, abbiamo potuto documentare la nostra piccola avventura: FANTAAASTICOOO. Chi fosse interessato ad aggregarsi, basta che contatti LUI: il Coach!!
Al prossimo allenamento.