Siamo lieti di presentare nella sua veste definitiva il nuovo P&C ( Pedalo&Cazzeggio ) Team Bike , grazie alle divise personalizzate con i colori sociali della società sportiva più naif del circondario.
Tra poco P&C sarà affiliata e riconosciuta non solo dal CONI , dalla FIDAL e dalla FIASP ma anche dall’ ACSI Ciclismo e di conseguenza dalla FCI Federazione Ciclismo Italiana.
Le ragioni che ci hanno spinto a creare questa nuova realtà cazzeggiante sono già state esposte nell’articolo di Francesca Mammarathon ( leggetelo qui ), la nostra bike writer che con amabile sintesi ha dipinto le emozioni che hanno generato il casuale progetto.
Casuale perché nato per caso, come tutte le cose carine.
In pratica “eravamo quattro amici al bar” che nel giro di breve tempo si sono ritrovati dentro lunghissime “carovane” di biciclette da corsa.
Se la domenica mattina è da sempre il giorno canonico per correre, il sabato è subentrato per quello delle due ruote, con gite programmate che hanno già riempito il calendario estivo.
La cosa buffa e probabilmente più bella del gruppo Pedalo&Cazzeggio è l’inaspettato mix fra i soci profani ed i professionisti “con la gamba”, quelli che si sono aggregati grazie al passa-parola.
Vederli imoegnati nel ruolo ironico del “Coach” che sprona, ripara le forature altrui, tira, chiude i buchi ed aspetta i novizi in salita … è veramente uno spasso!
Di sicuro faranno i loro allenamenti “seri” in ben altre circostanze, ma il nostro sabato mattina, evidentemente, diverte anche loro.
Sia chiaro che siamo nati podisti (amatoriali) e felicemente podisti rimaniamo, perbacco! Il primo amore non si scorda mai.
La bicicletta da corsa, però, è apparsa come una stuzzichevole alternativa , un ganzo diversivo – se condiviso in gruppo – per generare un’altro tipo di piacevole e sano buonumore.
Ad essere sinceri all’inizio ha generato anche qualche altro doloroso problemuccio là sotto ma … insomma, il Poeta ci ha insegnato che “piacer figlio d’affanno”, o no ?
E per chi ci prende in giro commentando che la bicicletta è uno sport da vecchi … abbiamo la risposta pronta dello psicologo della società P&C:
“ E’ verissimo! Infatti ci stiamo allenando per arrivare in gran forma alla quarta età, quella della bici ”
:o)
Volete provare anche voi?
P&C Podismo&cazzeggio e P&C Pedalo&cazzeggio … what else?
Abbazia di Morimondo – foto di Magic Coach Robert, Gabriellula e Francesca