Il primo marte…mercoledì del coach

Che non fossimo persone “tutte a posto” in fondo lo sapevo già da tempo, ma ancora una volta ne ho avuto la piacevole riprova.

Il primo “Martedì del Coach” quest’anno arriva quasi a metà Luglio e di Mercoledì!! anche se la tradizione vuole che si tratti di Martedì del Coach.  Il programma prevede un’uscita oramai divenuta un classico: destinazione il Lago di Monate, spiaggia del campeggio e cena alla rinnovata Pizzeria del Campeggio.

Bene! Finalmente si riprende…e nel mio caso è proprio una ripresa, visto che da Marzo sono ferma e, solo da un paio di settimane, ho iniziato nuovamente a correre. Non vedo l’ora di imbracciare la Vespetta, correre con gli amici (magari arrancando un po’) e poi godermi il terzo tempo (anche se in queste occasioni è tutto un Terzo Tempo).

Le previsioni meteorologiche davano bel tempo, peccato che alla resa dei conti, mercoledì alle 19:00 il temporale incombeva su Busto e la temperatura si attestava intorno ai 15°. Nessuno sconforto, si rinuncia alla Vespa, ma essendo stata prenotata la pizzeria ci dirigiamo verso la meta, distribuendo gli equipaggi sulle auto pronte all’uso.

Arrivati a destinazione la pioggia era svanita, e allora perché non onorare il programma previsto? Molte titubanze….

“Daiiiii, siamo arrivati fino a qui. Non piove… E’ da tanto che non corro!!! Daiiiii”

IMG_6758Alla fine Valerio (forse lui aveva portato la pioggia), Cobra, Paola, Angela e Anna decidono di dedicarsi ad una partita a carte, mentre tutti gli altri si fanno convincere e così la sgambata la faccio in compagnia…. Ma non poteva finire così, il programma doveva essere concluso per cui, sfidando i 15° e la brezza serale, siamo riusciti anche a farci il bagno.

Oggi posso dire che, non essendoci stati malati o acciaccati, questo prima uscita con il coach non poteva andare meglio. Grazie a tutti i podisti e a tutti cazzeggiatori per la bella serata, ora spero che la prossima uscita possa essere fatta “d’estate”….

Mammarathon

 

Lascia un commento