Staffette di solidarietà P&C: umidissime ma pimpantissime!

Si può essere “attapirati” dopo 6 ore di allegria, risate, secchiate d’acqua, montagne di fango, mucche (coi relativi schizzi dei loro profumati escrementi) e fiumi di prosecco ??
Certo!
A condizione che il tapiro – quello destinato all’ organizzatrice delle nostre tre squadre femminili P&C – sia una “creazione” di finissimo cioccolato fondente svizzero, offerto dalla nostra simpatica Roberta (Tondini per gl’intimi).

P&C ha partecipato alla 1° edizione di questa bella “Staffetta 6 ore con L’Abbraccio” con tre squadre femminili, ben 18 fanciulle organizzate e messe in piedi appunto dalla nostra “tapira” Mire (bravissima!) ed una squadra maschile di 6 maschietti (oltre a qualche tifoso), buoni più che altro per assicurare i lavori di facchinaggio, montaggio e smontaggio delle strutture: si sa, quando ci muoviamo lo facciamo sempre alla grande con minimo 2 gazebo, tavoli, sedie, striscioni e sostanziosi approvvigionamenti gastronomici, guarniti dall’immancabile prosecco a gogò!
Gli scopi della presenza P&C ad Arluno erano due:

1)    le quote d’iscrizione alla manifestazione a scopo benefico

2)    approfittare dell’occasione per far conoscere ai nostri tesserati la realtà della struttura “L’ABBRACCIO“, la Onlus per il sostegno dei bambini disabili e delle loro famiglie alla quale i Consiglieri P&C , da tre anni , dedicano la beneficenza ricavata dall’ “ARANCIOLONA”, la nostra manifestazione sportiva che ci ha permesso di versare una somma complessiva di 4.610,00 € , tramite bonifici bancari.
Nessun agonismo dunque, solo il desiderio di condividere l’iniziativa benefica di P&C insieme ai loro associati.

Il meteo ci ha messo del suo, adattandosi perfettamente alla location bucolica e campestre del percorso.
C’è stato solo un breve attimo di perplessità iniziale fra i partecipanti, solo un attimo … perché poi le secchiate d’acqua, le pozzanghere, il fango e le mucche si sono trasformate in un’autentica sala giochi all’aperto, per la gioia (contagiosa) di tutti i podisti e dei bravi organizzatori della manifestazione, Simona in testa.
Basta così poco infatti per ritrovare l’allegria dell’adolescenza!

L’appuntamento per i nostri tesserati è dunque per la seconda edizione del prossimo anno: mettete in lavatrice le gonnelline nere con i cuoricini arancioni, carissime donne P&C, perché credo serviranno ancora!

Mimmo

Alcune foto dell’umidissima trasferta ad Arluno:
Reds.Altervista di Alberto Rossi

Blog Andocorri di Andò Capasso

Grazie mille ai due fotografi per aver condiviso l’umido e le risate con noi!

 

Lascia un commento