Il Trail trasvestito da IVV

Doveva essere un Trail lungo il Ticino con 2 percorsi di 5km o 18km, partenza secca alle 9:00 iscrizione con gadget e pettorale, queste le premesse che hanno fatto desistere i più di PeC.

Rinunce di tutte i generi: perchè il trail in vista di un “lungo impegnativo” può essere rischioso, perchè mi sono già iscritta alla mezza, perchè devo tornare presto, perchè è sempre meglio una IVV, perchè chissà che fango ci sarà, perchè il trail è troppo farticoso e non lo faccio!!

Avevo già corso questo trail e me lo ricordavo con un percorso semplice, molto piacevole, pezzi di sterrato, sentieri nel bosco e sigle-track sull’argine del Ticino;  nulla di veramente impegnativo a mio avviso.

Mi sono data da fare per promuovere la gara e, a suon di whatsapp e di telefonate, sono riuscita a riunire un piccolo e gruppo di podisti  “motorizzato”.

La giornata è stata perfetta, clima, organizzazione, percorso, tempistiche e compagnia…ma la cosa più divertente è stata che lo sparo alla partenza non c’è stato, del fango tanto temuto non ce n’è stata traccia, le fatiche da trail non si sono presentate e il percorso poteva essere tagliato e cucito su misura (vero Paola?!?)….ai PeC che si sono recati alla IVV posso dire che, a volte provare a cambiare può portare qualche piacevole sorpresa.

Buone corse a tutti

Francesca

Foto by Antonini Foto  & Mammarathon  

Lascia un commento