UN BELLISSIMO ABBRACCIO INNEVATO

Bagài, ieri sera ero abbastanza demoralizzato; il gruppo degli Abbraccini all’AranciOlona era di soli 56 iscritti contro i 90 dell’anno scorso.
Le cause erano tante: molti quelli bloccati dall’influenza e dalle previsioni meteo che davano pioggia a dirotto; tante le gare concomitanti: Verona col gruppone Road, Vittuone, 5Mulini ecc. Solo a Barcellona c’erano almeno una dozzina di fedelissime.

Stanotte ho dormito nervoso; mi sono svegliato tante volte e sentivo scrosci di pioggia; stamattina giò aqua a brigulù!

In autostrada verso Legnano … neve! Mi sono detto “Non verrà nessuno! Ci troveremo in 4 gatti”; il Gerbone era innevato e paciugato ma gli Abbraccini uno alla volta sono arrivati quasi tutti; 44 gatti (delle nevi) su 56 e dei 12 assenti ben 6 hanno pagato la loro quota con offerta.
Alla fine 125,00 gli euri raccolti pro-Abbraccio e 2° (o 1°?) gruppo più numeroso.
UN IMMENSO GRAZIE DI CUORE A TUTTI!!!

Grazie a Mimmo ed a tutti gli orange che hanno lavorato compatti in condizioni veramente impossibili; mì sun stà lì a barbelà di sèt ur fin ai nòev; avevo i piedi bagnati e ghiacciati ed ho deciso di non rischiare; son tornato a casa pian piano; non avendo pneumatici invernali ero anche preoccupato per lo stato delle strade.

Un grazie enorme al nostro mega-Presidente Giorgio che ha presidiato il banchetto Abbraccio ed a tutti gli altri. La loro presenza è stata un atto di coraggio e di amore per l’Abbraccio.
Mentre tornavo al parcheggio una sciùra la m’ha burbutà “Ma vialter a sì tùcc màtt da ligà!” E non aveva tutti i torti.

Un abbraccio speciale al “Sorriso dei Sentieri di Santa Cristina”, la Barbara Caione che ha esordito nel gruppo degli Abbraccini.

E comunque la Nene mi ha promesso che alla 8° AranciOlona ci saranno 24 °C, le rive dell’Olona si coloreranno di primuline, le orange ladies saranno di servizio in bikini ed al ristoro finale ci sarà ancora pasta e fagioli.

Ve vòeri propi bèn a tùcc,
Compa

Lascia un commento