Cinzia Cin-Cin vince la Lago D’Orta Night Run

Oltre 80 Arancioni hanno corso la Lago D’Orta Night Run vincendo a mani basse la classifica di società, per la gioia degli organizzatori che non ci hanno lesinato elogi ai microfoni del loro speaker.
Formidabile la nostra Cin-Cin , senza rivali nella categoria femminile: 1° assoluta con l’ottimo crono di 1 ora e 18 minuti!
Evidentemente la terribile ascesa del Resegone , per la nostra campionessa, è stata solo un semplice e bonario riscaldamento …
Meteo da brividi ad Orta con violente scofanate d’acqua che si sono fortunatamente placate al momento del via: ben 914 gl’iscritti giunti al traguardo del percorso lungo di 16,5 km , un numero decisamente esagerato per contenerli tutti nelle strette viuzze ad imbuto della partenza.
Il fantozziano imbottigliamento dei primi chilometri va preso comunque col sorriso sulle labbra: in fondo si tratta di una corsa non competitiva alla quale però – non si capisce perché – si abbina un buffo ( e costoso) chip competitivo cronometrico, senza il riscontro della partenza (real time).
A cosa serve dunque, visto che l’ultimo dei partenti transita tre minuti dopo il primo e chi si ritrova nel centro/retrovia del gruppo è costretto a camminare in coda, schiacciato dagli altri podisti come sardine in scatola ?
Misteri delle (false) non competitive a prezzi di costo delle competitive ( oggettivamente … 17/20 € d’iscrizione sono troppi per un pacchetto di gnocchi con una bottiglietta di birra ed un chip fasullo).
Ed inoltre: come non strabuzzare gli occhi quando ti fanno pagare 15 € ( diconsi quindici euro!) per una camminata di 7,5 km, senza darti nulla in cambio? Mi domando: non stiamo esagerando?
Forse è tempo di selezionare le corse scegliendo il meglio ( per i podisti, non per gli organizzatori).

le foto di alcuni Arancioni scattate da Marco Brioschi di podisti.net e dalle nostre Anna, Cippa & Giuly – Lago D’Orta Nigh Run 2014

Lascia un commento