MONZA RESEGONE 21 GIUGNO 2014;
“la prima volta che fai la MORE in tre … e ti classifichi 5° di categoria … non lo scorderai mai ” e ti darà la voglia e la forza di ripetere l’esperienza emozionante ed appagante.
Non so se devo ringraziare Fabio Dani Sansugaro per l’invito e/o l’obbligo di partecipare ad una storica corsa da “MONZA AL RESEGONE” percorrendo il “PRA DI RATT”…(per me di Matt) oppure maledirlo, come ho fatto in cima al Resegone, dopo la scalata alla vettaaaaahaaahhh … senza mi pare di ricordare, perchè in uno stato semicomatoso, d’aver neanche partecipato stremato, rimbambito, rinco…ito, alle foto dello splendido terzetto.
Per la cronaca senza che i due si accorgessero a metà Pra di Matt lo scrivente ha dovuto sopportare e far passare una crisi di panico, per la fame, il mal di testa e lo sconforto di non rendersi conto dove si trovasse, a quanta distanza fosse l’arrivo e dove fossero i compagni di sventura; per fortuna superata grazie a … boh?!? la percorrenza degli ultimi tre km sul “Pra di Matt” : km 39 a 20:10;KM 40 a 32:25 ?!?;km 41 a 22:44.
Doveroso ringraziare con tutto il cuore :
TUTTO IL TEAM NR 53
1) CIN CIN ( LA TOPOLONA CAPITANA)
2) FABIO DANI SANSUGARO (IL METRONOMO)
Pres MIMMO ( per il video, il supporto morale etc etc )
BIBO ( il topolon gentile che ci ha supportato e scortato nel rientro a Monza)
VIAGRA per averci fatto sorridere durante la gara ed averci supportato
MARA per averci sopportato e supportato.
Rispondo già a chi vorrà intraprendere questa esperienza che le parole non sono descrittive appieno e totalmente esaustive del ” Pra di Ratt” bisogna provare per crederci ed armarsi di santa pazienza e forza perché dopo la gara di km 42, il meritato ristoro ed il cambio d’indumenti … verso tarda notte o prima mattina vi spetta il rientro ad Erve di 6 Km per una percorrenza di circa 1H e 30′ in discesa con la torcia con le scarpette, guadi di ruscelli, pietre umide ed irto sentiero … INDIMENTICABILE!
Bravi tutti e soprattutto sottolineo in ultimo che un Podista Cazzeggiatore durante la “MORE deve assolutamente puzzare d’€URO”
Teto
Le foto degli Arancioni di Bob Mandelli ed Arturo Barbieri by podisti.net – 54° Monza Resegone