…..h. 5.30
sveglia all’alba per la truppa arancio che, armata di pile, giacche a vento, grembiuli e spatole e qualcuno col water personale, si apprestava a gestire la mitica “Aranciolona” ,dunque domenica da vivere questa volta non in veste di runners ma di organizzatori.
Nei corridoi del centro sportivo,che funge da base logistica, si smistavano le suppelettili per le postazioni di ristoro, per le iscrizioni, per la cucina, una vera e propria catena di montaggio che avrebbe fatto invidia al Sig. Ford.
Mai visto così tanta gente lavorare insieme in armonia, forse perchè quello che ci unisce non è solo lo spirito della corsa ma la voglia di divertirsi e l’essere soprattutto amici.
Tutto si è svolto in modo perfetto, ognuno al proprio posto di combattimento e dove c’era bisogno si correva a dare una mano.
Di questo evento ne avevo spesso sentito parlare o visto foto di edizioni passate,fin dai primi mesi del mio ingresso nel gruppo, ma viverlo posso assicurare è stata una cosa straordinaria, mai divertita tanto.
E la cosa più bella è stato vedere nei volti arrossati dei podisti partecipanti lo sguardo felice e le parole di soddisfazione che ti ripagano della fatica fatta ….”Siete sempre i migliori!”
Ed infatti è così. Ricordo le parole del Presi quando un po’ scettica ho chiesto informazioni per entrare a far parte del misterioso gruppo P&C …”è inutile che ti spiego, vieni a correre con noi e se ti piace resta”
Bhè è dal primo aprile 2012 che ci sono e sono felice della mia scelta !
Stamattina la Stefi ,in un rarissimo momento di pausa mi ha detto…”mi sembra una vita che sei qui’ ”
E’ vero, siamo veramente i migliori nel stare e far star bene tutti quelli che ci vogliono incontrare!
Statene certi ci vedremo all’edizione 2014
Tizi