Il mistero del candidato Coach

Tutti mi stanno chiedendo il perché di questa scelta tardiva dopo anni di non frequentazione politica …

Una mattina mi  son svegliato …  (non è una canzone partigiana)  oh bella ciao , bella ciao  (salutavo Zampa ) … dopo una notte di ragionamenti ed ho preso una decisione per me storica.

Amo la mia città e sono tante le cose che non vanno :  ho pensato che forse, anziché lamentarsi da fuori è possibile combinare qualcosa di meglio e più costruttivo  stando dentro al Sistema, e l’occasione delle elezioni amministrative cittadine  capitava a fagiuolo  (o fagiolo).
Forse tutta l’esperienza accumulata nella mia attività professionale e anche nell’ambito sportivo può essere trasferita anche nell’ambito politico cittadino.

Ma a chi telefonare?  Conosco molto bene i due candidati sindaci favoriti e per entrambi nutro sentimenti di amicizia e stima professionale e ritengo entrambi persone oneste e degne di rappresentare la città di Busto Arsizio ed entrambi a capo di liste civiche.

Alla fine ho optato per un  bravo commercialista , ma non solo, anziché per un bravo medico , ma non solo!  e  mi sono proposto alla carica di consigliere.
Il dubbio è :  riuscirò a rimanere ciò che sono , il Coach che tutti conoscete e spero stimate ?
Rispondo senza nessuna incertezza :  avere buon senso e capacità di mediazione non vuole dire assogettarsi a compromessi.
Se così fosse abbandonerei immediatamente!

Roberto Ghidotti

IMG_1114

Lascia un commento