Salviamo il Samecar

I soci di P&C conoscono le qualità del “camionista padano”.
Numerosi sono gli aneddoti che narrano le imprese del nostro socio.
Spesso, in occasione di eventi da organizzare, facciamo affidamento sulla sua disponibilità e ingegnosa attitudine (Mac Gyver è niente al suo confronto).
Anche in occasione dell’ultima Aranciolona si è prodigato in audaci e spericolati interventi, ampiamente documentati dalla stampa locale.
Ora, il Nostro, ha un cruccio che non lo fa dormire la notte (con grande preoccupazione della gentile consorte): in Valle Olona giace abbandonato un autocarro “Samecar” in forte stato di deperimento!!!
E poteva il nostro camionista padano vedere marcire un orgoglio della meccanica italiana che ha fatto la storia agricola del nostro paese senza attivarsi? Certo che no!
Quindi, con l’entusiasmo che lo contraddistingue e grande senso civico, il Nostro ha scritto al Sindaco di Cairate per informarlo della gravità della questione, si è recato a Treviglio dove ha sede l’archivio storico della ditta Same per chiederne l’interessamento, ha fatto ricerche presso il catasto per rintracciare la proprietà ma sembra impossibile … non ha avuto alcuna risposta … sigh,sigh!
Il mondo intero volta le spalle e finge di non sapere.

Ma io so che P&C è una società che può dove gli altri mancano.
Allora io dico: diamo ascolto al Camionista Padano!
SALVIAMO IL SAMECAR e salveremo l’intera Valle Olona!
Propongo una petizione popolare. Attendiamo consigli e suggerimenti.

Nella foto il Samecar in Valle Olona.

Andrea Mo

Lascia un commento