Sapessi com’è strano, darsi appuntamento a Milano

Gli Arancioni che desiderano partecipare alla “missione” milanese di beneficenza si ritroveranno domenica mattina 16 gennaio alle ore 08:00, solito Largo Giardino di fianco al tribunale di Busto Arsizio.

Maggiori dettagli dell’iniziativa su HTTP://www.podistidamarte.it


Fonte by Francesco Cosi
Podisti da Marte, Via Mussi 4 – 20154 Milano
Domenica 16 gennaio, ritrovo alle 9.30 alla fontana del Castello Sforzesco di Milano. I marziani correranno per la Fondazione G. e D. De Marchi, con l’obiettivo di raccogliere 1.600 € per l’acquisto di un macchinario diagnostico (nome in codice “WALL-E”).
La Fondazione G. e D. De Marchi ONLUS opera presso il Centro di Ematologia ed Oncologia della Clinica Pediatrica De Marchi di Milano, per lottare contro le più gravi malattie dell’infanzia quali tumori, leucemie, talassemie e altre malattie del sangue.
Oggi è possibile guarire molti di questi bambini; le cure però sono lunghe, molto pesanti e caratterizzate da frequenti ricoveri e ricorrenti controlli.
La Fondazione si impegna a fornire un’assistenza globale ai bambini e alle loro famiglie, rendendo l’ambiente di degenza confortevole e familiare, acquistando apparecchiature che rendano più rapida la diagnosi e migliore la cura, istituendo borse di studio per qualificare i giovani medici, finanziando la ricerca genetica, impiegando équipes di psicologi, assistenti sociali, animatrici ludiche e personale infermieristico aggiornato e motivato, organizzando vacanze terapeutiche assistite.


L’obiettivo della 22a missione dei Podisti da Marte è finanziare l’acquisto di un misuratore di parametri per il Day Hospital della Clinica De Marchi, soprannominato WALL-E, il cui costo è di circa 1.600 €.

Lascia un commento