… Nicola! Si proprio lui Nicola Tonetti, quel giovane biondino tanto amato dalla nostra società… per aver abbassato l’età media dei tesserati con la sua presenza (sic!).
Sì, si, proprio lui, quello che ha solo 24 anni (sob!)studia psicologia e che tra un’Arrancabirra ed una Lavaredo Ultra Trail si diverte col padre a correre i rally in macchina.
Finalmente è diventato grande (sigh!) e si è iscritto da solo alla “Dakar” Sudamericana in sella alla sua moto Honda. Il suo papà, evidentemente in fase calante/pensionistica, si è accontentato d’iscriversi nella categoria dei camion: lo capiamo, è più sicuro.
C’è poco da scherzare comunque sull’argomento, visto che le cronache hanno già trasmesso notizie di gravi incidenti e lutti nelle prime 4 tappe.
Facciamo il tifo perchè il nostro giovane pazzerello possa coronare il sogno d’arrivare a Lima, dopo quasi 9000 chilometri in 14 tappe, di fatto massacranti. Seguiamolo ogni giorno dal sito ufficiale DAKAR e facciamogli arrivare il nostro tifo scrivendo su facebook Nicola Tonetti. Corre col nr. 91 ed al termine della 4°tappa è risalito al 93° posto in classifica sui 153 partenti della sua categoria.
Bravissimo Nicola. Portaci tutti con te!