VIENNA SI VA!!

… il mistero del campanaccio scomparso

Vienna City Marathon e Half Marathon, 10 aprile 2016

L’avventura inizia con la prima staffetta dei Codazzi che parte bene imboccando perfettamente tutte le rotonde ma dimenticando la carta d’ identità alla partenza.
Risolto il problema, alle ore 15 tenta di partire la seconda frazione ma … necessita di pit stop x cambio gomme.
E quindi finalmente … Vienna si va!!!.
MANNAGGIA prosecco e vino rosso rimangono sulle scale e … il campanaccio dov’é???

2Picchio al volante intona “la mamma di Rosina era gelosa”… Lalli vede la neve a destra, Valter sogna le lasagne di Cinzia … così i nostri eroi arrivano affamati a Villach e trovano una fantastica tavola imbandita allestita dalla prima staffetta.  Quattordici affamati assaltano lasagna di verdura e di carne e l’inferno si scatena.
Il sabato scorre lento ma un traffico non previsto rischia di farci saltare la visita al castello di Schoennbrun dopo il ritiro pettorali e il pranzo saltato.    Arriviamo ad un minuto dalla chiusura dell’ ingresso mangiando voracemente le torte salate della Lalli , come dei profughi nel parcheggio del castello, lasciando una scia di briciole sul tetto dell’ auto del  Virgy:  Fabio divora con cucchiaio l’avanzo della torta di mele delle Geme, Cathy distribuisce grissini ai cereali e Valter ci imbocca con i “digestive”.
220La cena si svolge in perfetto stile cazzeggio, forse non troppo gradito dai vicini.
Ognuno ritorna nei propri appartamenti ma … alle dieci e zero quattro ad Alessandra parte l’embolo della casalinga e attacca l’aspirapolvere.
Sembra la partenza dello Shuttle ed il mostro prende vita.
La vicina non gradisce e bussa alla porta.
Nicola ingenuamente apre la porta e davanti a lui si presenta la principessa Sissy … bastone, guanto, vestaglia azzurra, capello turchino, imponente e molto alterata.   Sissy inizia ad inveire in austriaco stretto e il povero Nicola inchina il capo con umiltà … decide quindi di togliere la spina all’aspirapolvere per evitare gli improperi della belva, abbandonato dai suoi compagni ma supportato dalla “casalinga”.

Domenica mattina atmosfera da brivido in tutti i sensi … emozione per il valzer di Strauss e  pelle d’oca per il vento tagliente che ci ha accompagnato per i primi chilometri e a sorpresa lungo tutto il percorso.
Gli Arancioni tagliano il traguardo accompagnati dal meraviglioso tifo degli ultras Orange … ma Cinzia dov’é?
Il campanaccio di Paola é scomparso!  Saranno fuggiti insieme?
Grazie Fabio per averci coinvolto in questo meraviglioso week end!!!

Ma tutti ci stiamo chiedendo: il campanaccio dov’ é ?????

Immagine

 

Comments

1 commento
  1. posted by
    Sabrina Meloncelli
    Apr 15, 2016

    Ahahah
    Ma non era tipico di Fabio l’embolo dell’aspirapolvere?
    Proprio vero il detto ” chi va con lo zoppo ……. ”
    Baci Sabbry

Lascia un commento